Keep in tourism - consulenza e formazione alberghiera

REVENUE MANAGEMENT

VENDERE LA CAMERA GIUSTA, AL CLIENTE GIUSTO, AL MOMENTO GIUSTO, AL PREZZO GIUSTO.

Servizi - REVENUE MANAGEMENT

Analisi del dato consolidato, analisi dei competitor e del mercato, creazione di una strategia di vendita, questa è la base per un primo approccio al revenue ed è quello che tutti i bravi consulenti fanno.

Keep In TourismR in più fa questo:

  • Creazione di un Budget dei ricavi, per avere un obiettivo realistico e raggiungibile.
  • Creazione di un Revenue Management System RMS personalizzato perché ogni realtà è diversa.
  • Analisi dei dati di H-Benchmark, perché è importante capire cosa fanno gli altri.
  • Gestione e assistenza sul PMS, per rendere più produttivo il tuo lavoro.
  • Analisi della reportistica del PMS perché la nostra strategia si basa su dati reali.
  • Controllo delle restrizioni (tra cui Min. of Stay, chiusura all’arrivo, chiusura alla partenza) per aumentare l’occupazione di qualità e non avere risorse invendute.
  • Monitoraggio inventario, della disponibilità, dell’apertura e chiusura delle tariffe online, delle tariffe sulle OTA e per i tour operator, per aumentare il ricavo per ogni risorsa disponibile alla vendita.
  • Attivazione delle promozioni, perchè con le offerte non bisogna esagerare.
  • Valutazione della Brand Reputation, perché per fare revenue non è importante solo il dato economico.

Come ci riusciamo?
Con la nostra esperienza e collaborando le persone che gestiscono le strutture oltre che con le principali aziende produttrici di PMS, di reportistica, di benchmarking. Anche il Revenue è un lavoro di squadra.

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CONTROLLO DI GESTIONE

E SE TI DICESSIMO CHE PUOI INCREMENTARE IL TUO REDDITO ANCHE CON UN'EFFICACE GESTIONE DEI COSTI?

Servizi - CONTROLLO DI GESTIONE

In ogni struttura è fondamentale l’equilibrio tra ricavi e costi altrimenti fatturare potrebbe non bastare a salvaguardare il valore dell’impresa.Il mercato offre validi strumenti di Controllo di Gestione che possono essere adottati per questo scopo, ma hanno dei limiti.

Alcuni non sono programmi specifici per le strutture ricettive e quindi non calcolano gli indici economici tipici del settore, come ADR, REVPAR, REVPOR, COSTPAR, COSTPORT, OCCUPAZIONE, TREVPAR, TREVPOR etc.

Altri sono specifici per le strutture ricettive ma non si rapportano con il bilancio aziendale, non calcolano gli indici di bilancio, non creano un budget, non calcolano il Break Even Point (o punto di pareggio) il MOL aziendale (Margine Operativo Lordo) e altri indici operativi, e comportano una gestione complessa ed articolata da parte delle strutture.

Il nostro sistema di controllo di gestione:

  • È specifico per strutture ricettive alberghiere ed extra-alberghiere e ristoranti.
  • Si interfaccia con i principali PMS alberghieri per il reperimento dei dati di produzione.
  • Ricalca i principi di composizione del bilancio civilistico*.
  • Studia e riclassifica il bilancio per aree di gestione, e ne calcola gli indici principali.
  • Analizza il conto economico per mese di competenza e per reparto.
  • Definisce un budget di costi e ricavi.
  • Identifica i centri di costo e di ricavo e ne valuta le performance.
  • Permette una verifica periodica dei risultati raggiunti per eventuali interventi correttivi.
  • Calcola gli indici di performance tipici del settore, i costi variabili e fissi, il margine operativo, il risultato operativo lordo e il risultato operativo netto.
  • Calcola il margine di contribuzione e il punto di pareggio a fatturato ed a quantità di risorse vendute.
  • Ottimizza il costo del personale.

Anche il nostro sistema ha dei limiti:

  • Richiede uno studio preliminare della struttura per una costruzione personalizzata del sistema.
  • Prevede il dialogo tra i nostri consulenti e i professionisti che si occupano della gestione delle paghe e dei tributi, il commercialista della struttura e la stessa proprietà.
  • Necessita di dati affidabili e puntuali.

*Il nostro sistema di controllo di gestione non ricalca il modello americano USALI, ma si ispira ai principi di composizione del bilancio di esercizio dell’Istituto Nazionale per i Principi Contabili (OIC). In questo modo i valori ottenuti dal nostro sistema di controllo di gestione risultano funzionali alla gestione operativa e paragonabili con il bilancio ufficiale aziendale.

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DIGITAL MARKETING

QUANDO IL MARKETING NON È UNA VOCE DI COSTO, MA UN VOCE DI RICAVO.

Servizi - DIGITAL MARKETING

Noi di Keep In Tourism™ ti affianchiamo nell'analisi dei risultati delle tue attività di marketing e di comunicazione e ci attiviamo per renderle sempre più profittevoli.

Per noi il marketing non è fare tante cose, ma avere un piano strategico di comunicazione che si declina in molte attività coordinate per raggiungere degli obiettivi stabiliti.

In concreto ci occupiamo di questo:

  • SOCIAL NETWORK (Facebook, Instagram)
    Definizione piano editoriale - ideazione e realizzazione post - progettazione ed implementazione campagne a pagamento - analisi dei risultati - monitoraggio attività, analisi dei dati e reportistica.
  • EMAIL MARKETING
    Supporto nella scelta dello strumento migliore - realizzazione del piano editoriale tenendo conto delle caratteristiche dei database, della stagionalità, delle festività e degli eventi - realizzazione template - stesura testi e montaggio newsletter sullo strumento individuato - implementazione, invio e analisi dei risultati - report mensile sull'andamento dell'attività - attività correttive per migliorare le performance.
  • CAMPAGNE A PAGAMENTO (Facebook ads e Google ads)
    Analisi preliminare - apertura e set up account pubblicitari - definizione del piano di advertising - definizione delle strategia: come, dove, quando attivare le campagne - definizione del set di parole chiave su cui attivare le campagne, analisi costi pay per click - attivazione delle campagne, con creazione degli annunci/inserzioni - tracciamento obiettivi e creazione conversioni personalizzate monitoraggio ed attività correttive per migliorare le performance - reportistica mensile sull'andamento dell'attività.
  • ANALISI DELLE PERFORMANCE
    Analisi dati Google Analytics – studio caratteristiche demografiche dei clienti – analisi performance delle attività di marketing passate – definizione di obiettivi di business – implementazione strategia di marketing – definizione e monitoraggio dei principali KPI.

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SITI WEB & WI-FI

LA PRIMA IMPRESSIONE È QUELLA CHE CONTA.

Servizi - WEB MARKETING

Noi di Keep In Tourism™ non siamo gli unici a pensare che un buon sito è il primo vero strumento per ottenere più prenotazioni dirette. Però siamo tra i pochi a vantare un network di professionisti che possono strutturare un sito dalla A alla Z, tenendo conto dei dettagli grafici, della User Experience e delle nuove esigenze imposte da chi naviga sul Web.

Ecco cosa facciamo:

  • Siti web responsive multi lingua;
  • Cms integrato per la gestione dei contenuti
  • Ottimizzazione SEO per i motori di ricerca
  • Integrazione con i vari Booking Engines per le prenotazioni online
  • Servizi fotografici con cessione diritti, panoramiche 360° e tour virtuali
  • Video professionali
  • Registrazione e trasferimento domini
  • Web hosting
  • Posta Certificata
  • Impianti Wi-Fi

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Coming soon

MYSTERY AUDIT - CONCEPT & REBRANDING

Servizi

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